Il Corriere di Chroma #7 - Il traguardo.


Sempre 17 marzo.
Qualche anno dopo.

Quando iniziò l'avventura di Chroma nove anni fa ad oggi (clicca qui per sapere com'è andata) non avevo la più pallida idee delle tempistiche entro le quali l'irideo sogno si sarebbe concretizzato. A dirla tutta, nei primi tempi non c'era nemmeno un progetto vero e proprio, non esisteva l'idea definitiva di un romanzo o altro, c'era solo un mondo che, spontaneamente, prendeva lentamente forma e, nel corso di settimane, mesi e anni, iniziavano ad emergerne dettagli, ambientazioni, personaggi, antagonisti e possibili avventure. Tutto il processo dall'origine dell'idea ad oggi è stato naturale, mai forzato e mai troppo pianificato; è come se la storia avesse man mano preso forma così come le nostre vicende quotidiane si susseguono nella realtà.

È innegabile però che non avrei mai pensato che sarebbe passato quasi un decennio senza che il mondo conoscesse i personaggi e le avventure di Chroma, ma la vita di tutti i giorni, gli impegni, le passioni, il lavoro, certamente anche la pigrizia e tutte le cose che possono succedere in nove anni hanno rallentato il realizzarsi di questo progetto, pur senza mai fermarlo del tutto.
Da qualche tempo a questa parte però, forse l'avvicinarsi del decimo compleanno dell'idea di Chroma, forse una particolare ventata di creatività, c'è finalmente stata una piacevole accelerazione che sta portando la trascrizione del romanzo molto vicino alla sua conclusione.
È ormai certo che prima dell'estate inizierà la revisione finale e la creazione di alcuni contenuti supplementari, fondamentali per vivere in modo completo l'esperienza del viaggio su Chroma, e questo rende più vicini contemporaneamente la conclusione e l'inizio di un'avventura.

È stata una corsa lenta, quella della colorata chiocciola di Chroma, non si è mai fermata ma non si è mai persa nessun dettaglio dei paesaggi che incontrava al suo passaggio, a volte luminosi e a volte cupi, a volte grigi e a volte splendenti di mille colori, ma finalmente si intravede l'arrivo, il traguardo è dritto davanti a lei, che scivola velocemente come mai ha fatto prima.

Continuate a correre con lei o, se siete già al traguardo, aspettatela impazienti ma fiduciosi.
A presto!
Chroma

Commenti

Post popolari in questo blog

Come una quercia

Watchmen & 21st Century Breakdown - ITA

Parole...