Il Corriere di Chroma #9 - Il decennio.


Chroma ha dieci anni! È passato un decennio esatto da quel giorno in cui brillò la prima scintilla di questa strana avventura che è molto più che un romanzo perciò, prima di dirvi gli ultimi aggiornamenti, ecco un comodo indice per dare un'occhiata alle avventure che Chroma ha vissuto fino ad oggi (basta cliccare i punti dell'elenco per saperne di più):

Ora che avete ripassato, ecco qualche piccola news!
Per la giornata di oggi o meglio, a partire da oggi per una settimana, avrebbe dovuto svolgersi un evento importante (o perlomeno molto molto figo) per festeggiare i dieci anni dalla nascita dell'idea di Chroma: una ricca esposizione nell'armonica cornice del Caffèttino di Biella, in cui avremmo esposto molti dei lavori che nel corso degli anni abbiamo realizzato. Illustrazioni, bozze, schizzi, fotografie e opere realizzate con tecniche e materiali di ogni tipo. Ovviamente l'inesorabile Covid-19 ha mandato tutto all'aria e l'evento è stato annullato, ma ecco uno sguardo ad una piccola parte degli elementi che sarebbero stati esposti: la mappa di Chroma e alcune pagine estrapolate dall'agenda che contiene le bozze, le idee e i testi che danno vita al progetto. La mappa è realizzata con un disegno a mano su vetro sintetico flessibile applicato su un puzzle di 5.000 pezzi che rappresenta unicamente i colori.








  







Sicuramente molte delle cose in queste immagini (soprattutto le indicazioni sulla mappa) restano per voi un mistero, perciò se volete saperne di più continuate a seguirci, perché il romanzo è finito, e sta scalpitando per vedere la luce... Sappiate che non c'è pandemia che tenga: se oggi si festeggia un po' sommessamente, domani si riparte più decisi di prima!
Andrà tutto bene!
Chroma

Il Corriere di Chroma #8 <<      >> Il Corriere di Chroma #10 (prossimamente)

Commenti

Post popolari in questo blog

Come una quercia

Watchmen & 21st Century Breakdown - ITA

Parole...