Dubbio e attesa | :((

***
Ci sono poche cose più logoranti dell'attesa dubbiosa che un sogno si realizzi, ricevendo, dai fatti stessi, un giorno luminosi incoraggiamenti e l'indomani tristi disillusioni, e così via, per mesi.. temendo sempre di più che il peggio si realizzi, e che l'iniziale ottimismo si perda e si consumi, in mezzo a tante, troppe seghe mentali...

Questo o Quello? Sicurezza o Avventura? Tranquillità o Rischio? Amicizia o Amore? Convinzione o Abbandono ai fatti!?... Sono l'uomo felice, sognatore e soddisfatto di sempre.. può un tale dubbio togliermi il sorriso?

☉☉
3mm3

Commenti

  1. eh l'attesa è una brutta roba, e tutto quel periodo può farti vedere la realtà in modo molto distorto. Se vuoi qualcosa devi ottenerla e nulla ti deve distrarre da ciò nemmeno quelle "sirene" della paranoie mentali!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Ecco, a ciò si rimedia dicendo: "Che pensi, che sarà la perfezione, il tutto quello che tanto speri? Probabilmente troverai qualcosa che non va e quindi se non si verifica potrebbe sempre succedere qualcosa di meglio e se ciò non fosse non si potrebbe comunque fare un giusto confronto potendo solo ipotizzare le due situazioni. Indie, aspetta e prendi precauzioni con moderazione". Ebbene, ciò è quello che mi dico in queste spiacevoli occasioni. Te gusta?

    RispondiElimina
  3. Ma si che in fondo l'attesa è il momento più bello, un po' come il "Sabato del Villaggio" :)
    Credo che il trucco sta nel non pensarci troppo e viversi al meglio il viaggio, poi quel che sarà andrà affrontato a tempo debito!
    Ciao M. e a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come una quercia

Watchmen & 21st Century Breakdown - ITA

Parole...